Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il suo amico umano muore, il cane trova da solo la sua tomba



Leonardo e il suo cane Fulmine erano inseparabili. Spesso abbracciati, vivevano nella loro casa in campagna in perfetta amicizia da ormai 7 anni. Sfortunatamente, Fulmine è stato privato del suo adorato amico umano, deceduto dopo una lunga malattia. Durante il ricovero dell’uomo, la sua famiglia si occupava del cane che però mostrava i segni della depressione per essere separato dal suo proprietario e a ogni auto che sentiva avvicinarsi scattava di corsa verso la porta d’ingresso.

Poi il lutto, irrimediabile evidentemente. E il funerale. L’indomani, la figlia e i nipoti del defunto si recano al cimitero per deporre dei fiori sulla tomba del signor Leonardo. E al loro arrivo sono rimasti di stucco: Fulmine era lì. Non si saprà mai come, ma con la forza dell’amore il cane aveva individuato la tomba del suo amico che nessuno gli aveva indicato. La donna, Sara Sechi, ha fotografato la scena affidando ai social la storia delicata che sta facendo il giro del mondo.

Nelle settimane seguenti, Fulmine ha continuato a recarsi quasi quotidianamente al cimitero. Esce, percorre chilometri di strada e poi si accuccia lì, dinanzi alla lapide, tornando poi a casa. Sì, casa, perché adesso vive stabilmente con la figlia del signor Leonardo e coi suoi nipoti. A loro piace pensare che sia proprio il loro congiunto, su dal Cielo, a chiamarlo e guidarlo a sé.

Stamattina abbiamo trovato la sorpresa Fulmine ha trovato il suo amico ❤???

Pubblicato da Sara Sechi su Mercoledì 24 febbraio 2021

Leggi anche:

Cucciolo di Pastore Tedesco gettato nella spazzatura ritrova nuova vita grazie ad un soccorritore

aggiornamenti

Nonna Augie, la golden retriever di 20 anni è la più anziana nella storia della sua razza

Monica Nocciolini

Fedez e la foto col cane “Paloma” che ha fatto il giro del Web

Stefania Di Carlo

Cane nella burrasca si trascina fino al rifugio per essere salvato

Monica Nocciolini

Tre gattini in fuga dalla Guerra sono sani e salvi grazie al coraggio della sua umana 

Michele Urbano

Chance, il cane colpito da un proiettile, oggi fa terapia ai bambini disabili e gli insegna il coraggio

aggiornamenti