Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Litigano e lui tenta di strangolare il cane della fidanzata



Al culmine di una lite ha tentato di strangolare il cane della fidanzata. Il povero pitbull è stato afferrato per il guinzaglio e sollevato da terra sin quasi a morire impiccato. Adesso per quell’episodio i carabinieri hanno arrestato un uomo di 30 anni, accusato di maltrattamento di animali.

Sul capo dell’uomo pende anche l’accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale già che, quando i carabinieri sono giunti nell’abitazione dove si consumava il delirio alcolico dell’uomo, ubriaco, questi gli si è ribellato aspramente. Ad avvisare i militari sono stati i familiari. L’uomo ha dato in escandescenze e cominciato a danneggiare l’appartamento, nel Bolognese.

All’arrivo dei carabinieri li ha insultati per poi prendersela con il cane della fidanzata, un pitbull di taglia media. Lo ha afferrato per il guinzaglio sollevandolo da terra fino quasi a strangolarlo. Quando lei è intervenuta per difendere l’animale, l’uomo l’ha allontanata spingendola con forza contro un muro e continuando la manovra di soffocamento del cane. A quel punto i carabinieri sono intervenuti e lo hanno immobilizzato, bloccandolo a terra e salvando il cane.

Leggi anche:

Questo cane era anziano e malato, ma quando viene adottato rinasce

Michele Urbano

Il cane si dibatte nel lago ghiacciato, il passante si lancia in acqua per soccorrerlo

Monica Nocciolini

Senzatetto vuole cambiare vita. Percorre 3000 km in biciletta ma non rinuncia a portare con sè i suoi cani 

Michele Urbano

Sky, il Golden abbandonato al canile che continua a cercare il suo umano.

Stefania Di Carlo

Tre chili, cagnolina abbandonata per strada in una cassetta chiusa

Monica Nocciolini

Il cane Nicoletta per 10 anni sulla tomba dell’amico umano

Monica Nocciolini