Il loro proprietario muore disperso nella tormenta, i cani si sdraiano sul suo petto per proteggerlo dalla neve. E’ accaduto a Foresthill. La vittima, il 69enne David Deshon, è stata trovata deceduta nella zona dove era rimasta bloccata per diversi giorni nella tempesta estrema abbattutasi sulle colline della Sierra Nevada. L’uomo, visto che la sua auto era ormai impantanata, ha cercato di rincasare a piedi coi suoi due cani di 10 e 5 anni, ma il gelo ha avuto la meglio.
Ma Buddy e Baby Dog, i due cani appunto, non si sono rassegnati e hanno continuato a tentare di proteggerlo e tenerlo caldo e riparato dalla neve anche oltre l’ultimo respiro. Quando i soccorritori hanno individuato la salma, i cani erano entrambi al suo fianco e non permettevano a nessuno di avvicinarsi. I sanitari hanno dunque chiamato i familiari della vittima, affinché convincessero Buddy e Baby Dog a spostarsi.
Ci sono riusciti, ma per David non c’era più nulla da fare. Adesso per i cagnolini la cui lealtà è andata oltre la vita si cerca una nuova casa. Shona, la figlia del deceduto, non è in grado di prendersene cura. In questi giorni i quattro zampe non hanno fatto che piangere disperati cercando il loro amico umano. Si trovano in un rifugio per animali in attesa di una nuova famiglia.