Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il negozio vende materassi, ma uno lo lascia fuori per far dormire i cani randagi



A vederli così, accoccolati su un morbido materasso nuovo di pacca, sembrano i testimonial di una pubblicità. E in effetti la reputazione del negozio alle loro spalle, in Turchia, è cresciuta non poco grazie a quei cani assopiti. Il titolare di quel negozio di materassi e articoli per la camera da letto, infatti, ha fatto una scelta divenuta popolare: lasciare uno dei suoi materassi fuori dal punto vendita per farci riposare, soprattutto la notte, i cani randagi. Loro ne approfittano anche di giorno, e il gesto in poco tempo ha assicurato a quel negozio la notorietà e la gratitudine di tutti gli amanti degli animali.

La scena di due cani appisolati sul materasso è stata immortalata la prima volta da un passante, a Istanbul. Protagonista del gesto altruistico è il proprietario di un’azienda che vende articoli per la casa come biancheria da letto, divani, tende e materassi. E proprio un materasso è l’articolo quotidianamente posizionato all’ingresso del negozio per far dormire al caldo e sul morbido i cani senza casa.

Il materasso è protetto dalla plastica, così eventualmente neppure si rovina. Lo scatto, postato dal dottor Cem Baykal su suo profilo Twitter, ha fatto il giro del mondo. Nella strada apprezzano: si tratta di una zona agiata in cui molte persone donano acqua e cibo ai randagi, cani e anche gatti. Nessuno però finora aveva pensato alla maxi cuccia.

Leggi anche:

Cane sordo e cieco è felice quando incontra la sua nuova famiglia

Michele Urbano

Ragazzina usa tutti i suoi risparmi per salvare dalla strada e curare un cane molto malato 

Michele Urbano

“Aiuto, sta morendo”. Ragazzino percorre 3 km a piedi con la sua cagnolina in braccio per salvarla

Michele Urbano

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Alla ricerca di un equilibrio (capitolo 11)

Michele Urbano

“Ahi, papà, mi stai facendo male”. Gli strappa il microchip dal collo e poi lo abbandona

Michele Urbano

Bianco come la neve, il cucciolo Nevio buttato via con le zampe legate

Monica Nocciolini