Cinque anni senza il maialino di plastica Piggy. Per cinque lunghi anni il cane bassotto Finn aveva sopportato l’assenza del suo giocattolino del cuore facendosene una ragione. Poi, però, l’incontro che ha cambiato le cose: in una passeggiata come tante col suo umano, l’ingresso in quel negozio di animali e… sììììììì era proprio il maialino Piggy quello appeso ciondoloni a un espositore! Era tra tanti altri pupazzetti, ma Finn lo avrebbe riconosciuto anche tra mille. E così è stato.
Il suo proprietario, dinanzi alla reazione del piccino tra il buffo e il commovente, prima ha ripreso tutto condividendo sui social un video divenuto virale, poi glielo ha comprato. Finn è impazzito per la felicità, e adesso non si separa più dal nuovo Piggy tentendoselo stretto tra le zampe.
Ma cos’era capitato al vecchio Piggy? Beh, era stato buttato via dai proprietari. La plastica sottile si era rovinata a furia di essere rosicchiata, palleggiata, sbavicchiata e tutto il repertorio di balocchi canini. Non immaginava, la famiglia del piccolo Finn, che per lui sarebbe stato un lutto insopportabile e indimenticabile. Né che avrebbe riconosciuto dopo cinque anni un porcellino uguale a Piggy da un espositore in negozio. Ma tant’è. Cuore di cane.