Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Tre anni dopo, distante 320 chilometri: ritrovamento miracoloso per il cane Rexxn



E’ stato un autentico miracolo di Natale, per la famiglia Green dell’Ohio, il ritrovamento del loro cane Rexxn scomparsotre anni prima quando era ancora un cucciolo. Proprio così: tre anni di nulla e 320 chilometri percorsi, il cagnolino è stato ritrovato a Romulus in Michigan. Niente di meno. Una signora si è ritrovata il piccolo, smunto e trasandato, davanti a casa. Intenerita, lo ha raccolto, sfamato e poi condotto dal veterinario per verificare se avesse il microchip. E lì, ecco la sorpresa.

La signora Green era incinta di nove mesi, quando poco meno di tre anni fa lo Yorkshire Terrier chiamato Rexxn sgattaiolò fuori dalla porta come un fulmine. Lei, col pancione, si sgolò a chiamarlo ma non poté corrergli dietro. La coppia lo cercò ininterrottamente per tutto il quartiere ma niente: Rexxn non si trovava. Fino all’altro giorno, quando un rifugio per animali del Michigan ha telefonato per avvertire che Rexxn era stato individuato.

“E’ stato un momento quasi surreale”, ha raccontato anche al New York Daily News il signor Darrin Green che immediatamente è saltato sull’auto per andare a recuperare il suo cucciolo. Con la rogna, le pulci, ferite sulle zampe e il pelo arruffato, lui lo ha riconosciuto comunque. Complessivamente è abbastanza il salute, dovrà solo indossare il collare elisabettiano per qualche tempo ma intanto – tornato a casa preciso per Natale 2015 – il cane ha immediatamente legato con la bimba che all’epoca della sua fuga era nel pancione. “Noi siamo al settimo cielo – ha detto il signor Green – ma sarei curioso di sapere che cosa pensa lui“.

3 years ago we lost this dude! Speechless on his return! Welcome home rexxn!

Pubblicato da Darrin Green su Lunedì 14 dicembre 2015

Leggi anche:

Bob scivola sul ghiaccio e si spezza il collo, il suo cane lo scalda per 20 ore cercando aiuto

Monica Nocciolini

Toby (ri)trova casa! Gioia in canile dove era rimasto per 5 anni dopo la morte del primo proprietario

Monica Nocciolini

Ucraini in fuga dalla guerra insieme ai propri pelosi. Una grande lezione a chi abbandona gli animali

Michele Urbano

Aveva abbandonato il cane tra i binari, il tribunale la condanna

Monica Nocciolini

Il cane senza muso che nessuno riusciva ad aiutare

Monica Nocciolini

Pensavano fosse una tartaruga in mare aperto, invece era un Bassotto. Farah, salvata dall’affogamento

Stefania Di Carlo