Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane di quartiere Henry obeso per troppo amore



Henry è amato. Tanto amato. E quindi nutrito. Tanto nutrito. Ecco forse un pochino troppo, perché il delizioso cane di quartiere che Bari adora ormai è obeso e le foto che lo ritraggono sbraciolato in spiaggia a breve richiederanno il grandangolo. Niente fraintendimenti: Henry è bellissimo così, in tutta la sua ciccolosità grassina. Ma la faccenda non è sana per il mix pastore maremmano extralarge.

Il cane ha 9 anni e pesa ormai 75 chili. Parecchi per le sue zampe non più giovinette. Così dai social è partito un appello perché non gli venga dato cibo a iosa. Su Facebook per Henry c’è un gruppo privato che si chiama Henry il cane di quartiere dove i cittadini si scambiano su di lui pensieri e informazioni. Il punto è che per quando ci si possa organizzare a qualcuno può sempre venire il sospetto che quel giorno al cane nessuno abbia dato da mangiare. E così lui fa di buon grado il bis, il ter, pane e companatico, caffè e ammazzacaffè versione canina a tutte le ore.

Il check up a cui è stato recentemente sottoposto lo ha visto recuperare a rilento rispetto al solito dall’anestesia. Vige quindi adesso il divieto di biscottini. In fondo con Henry si può anche giocare, così si muove anche un po’, fare le coccole, stare insieme senza per forza usare il cibo. Katya, la signora che più assiduamente si occupa di Henry, pensa di appendere striscioni nel quartiere in cui vive Henry per avvertire chi lo ama che fargli bene significa non allungargli più bocconcini.

Finalmente ho l'onore di conoscere il dolcissimo Henry il Cane Del Quartiere ❤️

Pubblicato da Cristina Fanelli su Sabato 6 febbraio 2021

Leggi anche:

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Risvolti meno piacevoli della relazione (capitolo 13)

Michele Urbano

Gli tagliano le zampe e il muso, ma nel cane Nick batte un cuore gioioso

Monica Nocciolini

Cagnolino aspetta da 70 giorni che il suo nonnino adottivo torni a casa 

Michele Urbano

Giovane senzatetto è costretto ad abbandonare la sua cagnolina in un rifugio. Lei non riesce a separarsi da lui 

Michele Urbano

Un cane vive chiuso in una cassa e l’altro tra i furgoni con la catena al collo

Monica Nocciolini

Legato ad un cavalcavia. La storia di un cagnolino deluso e abbandonato

aggiornamenti