Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane angelo custode veglia due notti la bimba persa nel bosco



Ha vegliato per due notti la sua piccola amica, Evelyn di 4 anni, scivolata in un dirupo nel bosco dove si era persa. Il cane Lucy è un vero eroe, l’ha consolata e tenuta al caldo col suo corpo, condividendo con lei paure e fame. Poteva essere una tragedia, invece la bimba se l’è cavata con qualche graffio.

Tutto era cominciato con la marachella di una bambina che si allontana dalla babysitter per addentrarsi nel bosco come Cappuccetto Rosso. Con lei per fortuna c’è il cane Lucy, che la ritrova anche dopo che i due si erano persi nel folto della boscaglia. Il cane ha raggiunto la ‘sua’ bambina, l’ha scaldata e confortata. Poi, quando ha sentito del passi ha iniziato ad abbaiare come un matto.

Bene ha fatto perché quelli erano i passi dei soccorritori che, sentendo il cane abbaiare, sono riusciti a orientare la loro direzione. Erano passati due giorni da che la bimba aveva fatto perdere le sue tracce. E alla fine eccolo Lucy, i soccorritori se lo sono trovato davanti. Spaventato, gli occhioni sgranati ma la chiara intenzione di condurre le persone al fondo di quella collina dove la piccina era rimasta intrappolata.

La corsa in ospedale, dove Evelyn è stata visitata e reidratata, ha confermato il miracolo: stava benino, tutto sommato, dopo due giorni nel dirupo. Per Lucy il rientro a casa è stato un trionfo, tutta la famiglia e anche la comunità di Auburn hanno chiaro che se non fosse stato per lui la bambina forse non ce l’avrebbe fatta. Quando Evelyn è stata dimessa ha potuto tornare a casa e alla sua vita, con l’adorato Lucy cane eroe sempre al suo fianco.

Leggi anche:

Gli sfuggono i cani e finiscono sulla Statale, doppia denuncia per il proprietario

Monica Nocciolini

Cagnolina ritrovata in un bosco senza zampe oggi cammina di nuovo

Michele Urbano

“Un muso spunta da un cassonetto”. L’insolita chiamata ad un’azienda di servizi ecologici che difficilmente dimenticheremo

Stefania Di Carlo

Thor, il pitbull disperso salvo per miracolo, ritrovato dai volontari

aggiornamenti

“Leo”, il Border Collie anziano, abbandonato sul balcone in pieno inverno, “perché puzzava troppo”

Stefania Di Carlo

Di Corcia chiede aiuto: “Un povero cane vive incatenato da un anno tra i suoi stessi bisogni. Spezziamo insieme quella catena”

Michele Urbano