Una passeggiata come tante tra cane e amico umano stava per trasformarsi in tragedia quando il cane Scamp è scivolato finendo per rotolare nell’acqua della diga sottostante. Annaspava, non riusciva a emergere finché ha avvistato uno scoglio e ci si è arrampicato sopra. Attorno a lui rapide che correvano veloci e tumultuose verso le cascate proprio lì a ridosso.
E’ stato il panico. Fortunatamente due persone passavano per quel tratto del Bell Park Dam, nella provincia di KwaZulu-Natal, in Sudafrica. Erano il 65enne James Stewart e la moglie Stella. Visto il cane su quello scampolo roccioso è corso a cercare una corda per salvarlo quando un altro passante si è fermato, il giardiniere Amos Ndlovu che si è offerto di entrare in acqua così da non perdere minuti preziosi.
Così è stato deciso e i due uomini si sono aiutati per raggiungere il quattro zampe mentre la signora Stella filmava tutto quanto. Il video è diventato virale sul web. Le immagini sono al cardiopalma mentre il giardiniere eroe si avvicina al cane terrorizzato, lo prende tra le braccia e riguadagna l’asciutto badando bene a non scivolare anche lui in acqua. Lieto fine per tutti, ovazioni per Amos.