Quando si dice ‘a sei zampe’: siccome il suo proprietario ha il gesso alla gamba, il cane Bill – un bel levriero color crema – ha deciso di zoppicare insieme a lui. Così: per simpatia. Per scoprirlo, però, i suoi amorevoli proprietari hanno prima dovuto spendere 300 sterline dal veterinario in accertamenti clinici, preoccupati per l’improvviso incedere claudicante del loro cane.
La storia arriva dalla periferia di Londra, in Inghilterra, cristallizzata in un video divenuto virale sui social. Vi si vede un uomo, il signor Russel Jones, che porta a spasso il cane, Bill. Jones ha il gesso alla gamba destra dal ginocchio in giù e si muove con le stampelle, dopo essersi rotto una caviglia. Al suo fianco procede il cane, zoppicando. Zoppicando parecchio senza poggiare la zampa anteriore destra anche lui.
Mr. Jones e signora si sono preoccupati. Che cosa stava succedendo al loro adorato cane Bill? La zampa da fuori non mostrava né lesioni, né ferite. E poi il cane la porgeva senza segni di sofferenza. Infine, quando il signor Jones non era nei paraggi, scorrazzava come nulla fosse. E quindi? Non c’era che da portarlo dal veterinario. Così hanno fatto, e dopo 300 sterline tra visite ortopediche e radiografie la diagnosi è stata: cane sano ma compassionevole. La zampa era a posto, ma Bill aveva deciso di zoppicare insieme al suo umano così, per amore.