Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane scappa da casa, inseguimento nel traffico per riprenderlo



Quando la polizia municipale è riuscita a raggiungerlo, il cane si è buttato a terra senza più forze e con le zampe che sanguinavano per tutti i chilometri percorsi: è accaduto a Firenze, dove il quattro zampe dopo la fuga da casa aveva iniziato a correre all’impazzata nel traffico cittadino.

Lo hanno visto gli agenti dell’autoreparto durante un pattugliamento sui viali di circonvallazione, tra le arterie più trafficate dell’ambito urbano fiorentino. Il cane era inseguito da un uomo in motorino, che si è poi scoperto essere il collaboratore domestico della proprietaria del cane.

I suoi tentativi di raggiungerlo, però, andavano a vuoto e il cane appariva sempre più in preda al panico. Così uno dei due vigili di pattuglia ha iniziato a rincorrerlo, mentre sul posto arrivava anche un’altra auto. I mezzi della polizia municipale hanno creato un imbuto con le auto, e alla fine il cane è stato raggiunto e bloccato.

Come se si avesse percepito di essere finalmente in salvo, il quattro zampe si è accasciato per terra. I vigili lo hanno calmato e poi rifocillato, dopodiché lo hanno restituito alla sua umana avvertita nel frattempo dal domestico.

Leggi anche:

Ritrovato “Oliviero”, il cane abbandonato in un sacco della spazzatura che stava per morire

aggiornamenti

Si mette a giocare col cane poliziotto: arrestato per detenzione di droga

Monica Nocciolini

Ha atteso davanti al rifugio per sfuggire ai maltrattamenti subiti. La storia di Misty 

Michele Urbano

Il video di questo cagnolino salvato per strada da una donna, mostra di cosa è capace l’amore

Stefania Di Carlo

Cagnolina riceve del cibo e ringrazia pagando con un pezzo di cartone 

Michele Urbano

Cagnolino abbandonato sulla neve su un pezzettino di cartone ora ha una nuova famiglia

Michele Urbano