Bobby non è solo triste: è il cane più triste del rifugio di Miami che lo ospita. Non alza lo sguardo, e se un visitatore arriva per scegliere un cane lui rimane indietro, inerte, come se non avesse più speranza di poter essere scelto e accolto e riempito di affetto.
E invece è accaduto, e Bobby ha potuto trascorrere il Natale in una famiglia tutta per sé e che si è innamorata di lui. Sì sì: proprio di lui. Per arrivarci, però, è stato necessario uno scatto del cuore da parte dei volontari del rifugio.
Le feste natalizie erano alle porte, così ecco l’idea. Far indossare a Bobby un maglioncino verde mela così da renderlo visibile agli occhi di tutti. Detto fatto, ecco il post col video che ha commosso la California e poi l’America con la storia del cagnolone rilanciata anche dalla Cbs. Ha funzionato: quel musino ha fatto arrivare una raffica di like sui social e di richieste di adozione al Miami-Dade Animal Services. Tra di esse c’era anche quella giusta. E adesso Bobby ha la sua casa, non è più triste.