Si è intrufolato nel supermercato per sgraffignare un po’ di cibo, però poi uscendo il cane randagio si è educatamente disinfettato e pulito le zampe. Cagnolino educato, quello immortalato dalle telecamere di sicurezza del negozio di Medellin, in Colombia, che malgrado il furto ha strappato sorrisi. La regola, per entrare e uscire dallo spazio di vendita, impone di disinfettare le scarpe come misura di prevenzione contro il Covid-19. Beh, lui di scarpe non ne calza ma finita la razzia di bocconcini dagli scaffali si è pulito le zampette.
Non si sa niente del cane, probabilmente è uno dei tanti randagi in circolazione, molti rimasti senza proprietario e senza un tetto dopo l’ultimo uragano. Si sa che conosce le normative, quello sì. Nel video lo si vede entrae nel supermercato col capo ciondoloni, poi infilarsi in una delle corsie tra gli scaffali.
Sceglie con calma e cura, perché sulla pappa non si scherza. Così, fiuta quella e quell’altra confezione, sceglie un sacchetto zeppo di crocchette e si dirige verso l’uscita col saporito malloppo. Un dipendende lo nota, ma lo lascia andare. E lui allora, eccolo passare sul tappetino disinfettante e pulirsi le zampe. E poi beh: buon appetito!