Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Tre chili, cagnolina abbandonata per strada in una cassetta chiusa



Non è che una cagnolina minuscola, tre chili di pinscher. Eppure a qualcuno dava comunque fastidio, perché è stata abbandonata sul ciglio di una strada fuori mano nei pressi di Taviano, in provincia di Lecce. Senza darle possibilità di scampo, per altro, perché la piccina era stata lasciata infilata in una cassetta di plastica del tipo che si usa per la frutta. Sopra però, a mo’ di tappo, chi la ha abbandonata aveva applicato una rete metallica fissata in una ventina di punti. La cucciola non poteva uscire, poteva solo rimanere raggrumata tra sé e sé. Invisibile.

Eh no, invisibile no perché qualcuno l’ha vista. E’ stato un ciclista che, passando, si è accorto della situazione e si è fermato a prestare soccorso alla cagnetta. Ha chiesto aiuto, chiamando la polizia locale. Secondo le prime ipotesi, l’abbandono doveva essere avvenuto durante la notte precedente, dunque la cagnolina aveva anche patito un gran freddo.

La polizia locale, arrivata da Gallipoli in un battibaleno, ha immediatamente liberato il cane trasportandolo al presidio veterinario della Asl per gli accertamenti e le prime cure del caso. E’ una pinscher e ha circa due anni di età. L’hanno chiamata Domy.

Leggi anche:

In quarantena, vuole le sue patatine: il cane gliele va a comprare

Monica Nocciolini

“Vi prego aiutatemi! Sono rimasto bloccato”. Husky su un tetto non riesce più a scendere

aggiornamenti

La cagnolina è nera, nessuno la adotta. Ma per la piccola Tabata si prepara il riscatto

Monica Nocciolini

Muore nella tormenta, i cani sul suo petto proteggono il corpo dalla neve

Monica Nocciolini

Bianco come la neve, il cucciolo Nevio buttato via con le zampe legate

Monica Nocciolini

Balù, il cane dagli occhi tristi. Dopo la malattia del suo umano, si è ritrovato a vivere in cortile

Michele Urbano