Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Rapita dal giardino, il cane Minnie torna a casa per Natale ma perde una zampa



Poteva essere un miracolo di Natale e tutto sommato lo è stato, anche se venato di rammarico: il cane Minnie, una femmina di Bulldog francese, ha fatto ritorno a casa dopo essere stata rapita dal giardino nel marzo scorso. Nell’abitazione di Moreton-in-Marsh, nell’Inghilterra sud-occidentale, è una festa di coccole e carezze dopo mesi di sconforto e ricerche estenuanti.

La poverina però ha fatto ritorno con una zampa in meno. Eh sì: a trovarla gravemente ferita, 270 chilometri più lontano, sono stati alcuni cittadini che l’hanno segnalata all’ente di protezione animali Rspca. A prendersi cura della cagnolina è stato Ryan King, uno degli operatori.

King l’ha portata subito dal veterinario, ma per la zampetta non c’è stata aternativa: o si procedeva all’amputazione, o Minnie rischiava la vita. Ma in clinica intanto il medico ha scoperto che la bulldog era microchippata. Così è risalito alla famiglia che ne aveva denunciata la scomparsa la scorsa primavera. Ed è stata subito festa, con Minnie che pur con tre zampine salta e gioca a meraviglia.

Leggi anche:

Il cane si allontana pochi minuti, quando torna ha una zampa mutilata. E’ giallo

Monica Nocciolini

Il cane Pinky smarrito e confuso sulla Provinciale, in suo aiuto arriva la polizia

Monica Nocciolini

Lei cade, il suo cane ferma il traffico per chiedere aiuto

Monica Nocciolini

Cagnolina investita a Sant’Isidoro: nessuno si ferma per soccorrerla

Michele Urbano

Il cane Dylan dalla discarica a una nuova casa

Monica Nocciolini

Taglia le orecchie al cane e scatta la denuncia per maltrattamento

Monica Nocciolini