Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Dopo tre anni di ricerche ritrova per strada il suo cane smarrito



L’uomo non si dava pace. Il suo cane si era perso per le strade di Tbilisi, in Georgia, ormai da tre anni. Era un infausto pomeriggio del 2015 e Giorgi Bereziani non aveva più notizie del suo Jorge da allora. Il cane aveva fatto perdere le proprie tracce lasciando l’uomo, 64 anni, nello sconforto.

A nulla erano valse le ricerche. Tre anni di perlustrazioni, domande, volantinaggi, segnalazioni e delusioni. Fino alla telefonata giusta. E’ arrivata nel 2018. Un commerciante della zona lo chiamava per dirgli che lì, accucciato in un’aiuola dinanzi alla sua bottega, c’era un cane identico a Jorge. L’uomo si è precipitato sul posto e questa volta era vero: era proprio il suo adorato cane Jorge.

Incredibile la gioia manifestata dal cane. Del signor Giorgi che mai aveva smesso di cercarlo, poi, nemmeno a parlarne. Abbracci, baci e tenere carezze. Poi via tutti a casa, finalmente di nuovo a sei zampe. In quei tre anni a Jorgi era spuntata un’etichetta gialla sull’orecchio: evidentemente le autorità, avendolo scambiato per un randagio, lo avevano censito e segnato con una placchetta gialla di identificazione.

Leggi anche:

Cagnolino sta molto male. Nel suo stomaco gli trovano ben 20 monete 

Michele Urbano

“Una tavoletta di cioccolato a chi ritroverà il mio cane”, la lettera di una bimba scalda il cuore

Monica Nocciolini

Cane lasciato in rifugio, nel box resta abbracciato al suo orsacchiotto

Monica Nocciolini

Gatto arso vivo nel suo giardino, sta meglio il povero Anubi

Monica Nocciolini

Cibo e coccole ai cani randagi durante la pandemia, ci pensano due giovani

Monica Nocciolini

Maia, cane vigile del fuoco eroe ad Amatrice: il suo comando le dice addio

Monica Nocciolini