Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Bassotto coraggioso salva l’amico chihuahua da un puma



Puma contro nanetti a quattro zampe: 0-1. La singolar tenzone in cui il felino ha avuto la peggio si è consumata in Colorado, dove vivono due cani, il mix bassotto Winston e il chihuahua Mijo di ben 15 anni. Abitano insieme come fratellini, e il loro forte legame si è rivelato in tutta la sua forza la notte del 7 novembre 2020, quando i due si sono spinti fuori dal perimetro della loro abitazione in cerca di avventure.

Beh, sono stati accontentati. Anche troppo. Ad attenderli c’era infatti un puma che si è avventato contro Mijo. Intollerabile per Winston che ha iniziato ad abbaiare contro il grosso gattone predatore. E siccome questo non mollava, lo ha attaccato. L’ha avuta vinta, perché alla fine il puma ha mollato il chihuahua – ferito ma vivo – sull’asfalto. Ed è fuggito.

Nel frattempo il parapiglia aveva svegliato la proprietaria dei due cani, la signora Lindsay Golden che si è precipitata a soccorrere il suo Mijo portandolo di filato in clinica veterinaria. Il chihuahua era grave. Un’intervento chirurgico lo ha salvato per un pelo, ma il piccino ci ha rimesso un occhio e ha riportato problemi neurologici.

Leggi anche:

Theo a nanna tra le zampe del cagnolino. Il video è virale

Monica Nocciolini

Cagnolina molto timida e insicura riesce a superare i suoi complessi solo grazie al suo fratellino umano 

Michele Urbano

Abbandona il cane sul balcone, denunciato dai carabinieri

Monica Nocciolini

Tutto il suo stipendio per aiutare il gattino appena nato che piange sotto la pioggia

Monica Nocciolini

Thiago, il bambino che sfama e lava i cani randagi per aiutarli a farsi adottare 

Michele Urbano

Cagnolina investita e lasciata a terra sull’asfalto. Oggi ha una nuova vita 

Michele Urbano