Obbligato a mangiare una ciotola piena di peperoncini piccanti, il cane obbedisce mentre dai suoi occhi sgorgano le lacrime generate dalle esalazioni urticanti. E’ accaduto in Cina, vittima un povero pastore tedesco. Il proprietario voleva divertirsi e girare un video da postare sui social.
Così, per una manciata di like, il cane è stato costretto a abbuffarsi di La Zi Ji o Chongqing Chilli Chicken, un piatto tipico noto per i suoi sapori estremamente piccanti. Il cane obbedisce. Manda giù fino all’ultimo boccone. Soffre talmente per le esalazioni che dai suoi occhi scendono lacrime che gli rigano visibilmente il muso.
Le immagini del cane che piange obbedendo al proprietario hanno fatto il giro delle principali testate, tra cui il Daily Mail. Alta l’ondata di indignazione che il filmato ha riscosso. Sono tuttavia sempre più numerosi, in Cina, gli episodi in cui gli animali vengono fatti ingozzare di cose non adatte a loro. Pare che la tendenza sia seguita al divieto da parte del governo di sprecare il cibo. Così si somministrano scarti di ogni genere agli animali che piangono o fanno smorfie di disgusto.