Joha è scomparsa a 25 anni. Nata con diverse gravi patologie, la sua giovane vita si è spenta già nella sua alba. Ad accompagnarla nei suoi ultimi due anni terreni è stato il cane Benito, che però l’ha seguita anche oltre la morte e da quattro anni si reca al cimitero di Villaguay, in Argentina, per visitare la tomba della ragazza.
La storia è stata raccontata su Twitter dalla sorella di Joha, Belén, e ha fatto il giro del mondo. Le foto e i video mostrano il barboncino Benito e la giovane Joha insieme, inseparabili, e poi lui che con devozione affronta il viaggio fino al camposanto.
Una volta lì il cagnolino scodinzola trotterellando fino alla cappella dove è custodita la salma della sua adorata amica umana. Un uomo gli apre e lui chiede di essere issato fino all’altezza della bara. E si accuccia lì, tenero, quasi come fossero entrambi sul divano o sul letto. “Questo è amore incondizionato“, scrive la sorella della ragazza scomparsa nel suo post.
Vean este amor tan incondicional.
Joha es mi hermana, fallecio hace 4 años y el es Benito su mascota, que la acompaño sus ultimos 2 años de vida y lo sigue haciendo hasta hoy. pic.twitter.com/MHgIFjHOHr— Belén (@Bele_dure) October 13, 2020