Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Per ritrovare Mya. Agente caparbio riesce a soccorrere il cane in fuga



Ha insistito e ancora insistito finché è riuscito a trovare Mya, la femmina di pastore tedesco. Lei era fuggita dopo un incidente d’auto a bordo coi suoi proprietari insieme all’altro quattro zampe di famiglia, un cucciolo di border collie. Protagonista del difficile soccorso è stato uno degli agenti di polizia della Pennsylvania intervenuti sul luogo del sinistro, Nick Ague.

Amante degli animali e dei cani in particolare, non appena la coppia gli ha detto che i cani erano scappati dall’auto si è messo sulle loro tracce. Il piccino, il border collie, era rimasto nei paraggi ed è stato recuperato in un battibaleno. Mya però non si trovava.

Ma Nick non si è perso d’animo e ha continuato a cercare, cercare, cercare… ha avuto ragione perché dopo un po’ ha rintracciato la pastore tedesco. Corri corri si era ferita a una zampa e non poteva più camminare. Il poliziotto l’ha dunque presa in braccio e portata nella clinica veterinaria più vicina.

Il gesto è stato salutato con grande fervore dalla comunità locale, tanto che su idea dei suoi colleghi all’agente Ague è stato regalato un cucciolo con cui fare squadra. Sì: i due saranno presto un’unità cinofila. Inseparabili, invece, lo sono sin dal primo sguardo.

Leggi anche:

Ciao Falco, il cane eroe di Rigopiano. Ecco la sua storia

Michele Urbano

Un piccolo asciugamano per scaldarsi. Pitbull resiste al gelo

Michele Urbano

Trova un cane in mezzo alla strada e si stupisce quando legge il messaggio scritto sul collare

aggiornamenti

Cane anziano adottato ed abbandonato 48 ore dopo, di notte e al gelo legato ad una ringhiera

Michele Urbano

Trova un cane abbandonato nel bosco ma da sola non riesce a aiutarlo. E scatta la staffetta solidale

Monica Nocciolini

Arriva la neonata, chiudono il cane in garage per cinque mesi

Monica Nocciolini