Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il micio ha fame, il cane gli porta un pezzo del suo pane



Il micio ha fame, così il cane gli porta un pezzo del suo pane. La scena è stata colta con tenerezza e immortalata dalla proprietaria del cane, la signora Fu, intenta a fare i suoi lavori fuori dalla casa a Weifang, in Cina. La condivisione sui social ha fatto il pieno di like, e in effetti la vicenda di solidarietà è di quelle che strappano il sorriso.

Il gatto bianco arancio è un randagio. Era lì in modalità ‘agguatino’ raggomitolato su una scala lungo il muro del patio di casa Fu. Quando il cane l’ha visto, deve avere fiutato l’odore della fame nera. Così è andato a recuperargli un pezzo di pane e glielo ha portato proprio sotto gli scalini.

Il felino, a dirla tutta, è rimasto interdetto anche lui. Non si fidava, ha raccontato la signora Fu alla testata cinese The Paper. Per un pezzo è rimasto fermo raggomitolato, un occhio al boccone e l’orecchio teso al cane che intanto abbaiava indicandogli il panino. Il gatto forse temeva l’imboscata. Alla fine si sono intesi. Il micio è a pancia piena e il cane è famoso. Meglio di così!

 

Leggi anche:

Capisce che sta per essere adottato. Cucciolo sorride alla sua nuova “mamma”

Michele Urbano

La storia di Poldo, il cane che aspettava i bambini fuori da scuola

aggiornamenti

Chicca avvelenata, il cane Rondine dona il suo sangue per salvarla

Monica Nocciolini

Cane Corgi burlone: mangia frutto del drago poi si finge morto

Monica Nocciolini

Da un anno senza il cane Ariel, rapita dal giardino di casa sua

Monica Nocciolini

Il senso del cane Saul per le tartarughe

Monica Nocciolini