Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Liberato dalla catena, adesso il cane Toro abbraccia tutti



Lo hanno salvato incatenato al recinto di una casa abbandonata, salvato e portato in rifugio. E ora il cane Toro per la gratitudine non fa che abbracciare e baciare tutti. Accade nello stato di New York, in America, e il passaggio dal primo al secondo atteggiamento non è stato né immediato né semplice. Quando infatti Toro è arrivato al rifugio di Hempstead, l’impressione di comportamentalisti e veterinari è stata che attaccato a quella catena il quattro zampe avesse trascorso tutta la sua esistenza.

Diffidente, ritroso, solitario… era un cane da recuperare ma sotto sotto mostrava i tratti di quell’amorevolezza che sarebbe esplosa di lì a poco. La svolta sono state le passeggiate all’aperto, nel giardino fuori dal rifugio. Durante una di queste, Toro è salito in braccio al volontario e si è premuto contro il suo petto. Quell’abbraccio è stato subito accolto e ricambiato, e il contatto con le persone è talmente piaciuto al cane da renderglielo indispensabile.

Così adesso Toro abbraccia chiunque gli passi da presso. In rifugio è ancora un po’ nervoso, forse per il disagio che le sbarre gli suscitano rispetto al suo passato. Ma migliora. E abbraccia. Abbraccia così tanto che per lui, in attesa di una famiglia per la vita (una lo ha riportato in rifugio dopo poco), i volontari hanno attivato un canale Instagram ad hoc. E le foto dell’abbracciosità di Toro fanno furore.

Foto: Instagram - Toro (the homeless hugger)Foto: Instagram - Toro (the homeless hugger)Foto: Instagram - Toro (the homeless hugger)

Leggi anche:

La storia della gallina “Monique” in viaggio in barca a vela col suo papà umano da 8 anni!

Stefania Di Carlo

Storia di Nero, il cane morto di dolore solo 15 minuti dopo il suo giovane padrone

Michele Urbano

“Un anno come una vita intera, addio Tarzan”: la lettera di una volontaria al cane che non c’è più

Monica Nocciolini

Posta sui social la foto con il suo cane e dopo qualche minuto si ritrova la polizia a casa

Michele Urbano

Muore nella tormenta, i cani sul suo petto proteggono il corpo dalla neve

Monica Nocciolini

“Avevo solo bisogno di amore”. Il cane Rocco, da ranocchio a bellissimo principe 

Michele Urbano