Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Liberato dalla catena, adesso il cane Toro abbraccia tutti



Lo hanno salvato incatenato al recinto di una casa abbandonata, salvato e portato in rifugio. E ora il cane Toro per la gratitudine non fa che abbracciare e baciare tutti. Accade nello stato di New York, in America, e il passaggio dal primo al secondo atteggiamento non è stato né immediato né semplice. Quando infatti Toro è arrivato al rifugio di Hempstead, l’impressione di comportamentalisti e veterinari è stata che attaccato a quella catena il quattro zampe avesse trascorso tutta la sua esistenza.

Diffidente, ritroso, solitario… era un cane da recuperare ma sotto sotto mostrava i tratti di quell’amorevolezza che sarebbe esplosa di lì a poco. La svolta sono state le passeggiate all’aperto, nel giardino fuori dal rifugio. Durante una di queste, Toro è salito in braccio al volontario e si è premuto contro il suo petto. Quell’abbraccio è stato subito accolto e ricambiato, e il contatto con le persone è talmente piaciuto al cane da renderglielo indispensabile.

Così adesso Toro abbraccia chiunque gli passi da presso. In rifugio è ancora un po’ nervoso, forse per il disagio che le sbarre gli suscitano rispetto al suo passato. Ma migliora. E abbraccia. Abbraccia così tanto che per lui, in attesa di una famiglia per la vita (una lo ha riportato in rifugio dopo poco), i volontari hanno attivato un canale Instagram ad hoc. E le foto dell’abbracciosità di Toro fanno furore.

Foto: Instagram - Toro (the homeless hugger)Foto: Instagram - Toro (the homeless hugger)Foto: Instagram - Toro (the homeless hugger)

Leggi anche:

I poliziotti salvano il cane Grazia in autostrada, poi l’adottano

Monica Nocciolini

Morto di solitudine. Il cane dell’aeroporto in cerca dei padroni da un anno si è spento in solitudine

aggiornamenti

“Mi sono perso!” Incredibile la storia di questo cane smarrito che chiede aiuto al suo veterinario

aggiornamenti

Donna vive in macchina pur di non abbandonare i suoi cani

Michele Urbano

“Sono stufo di acqua e cibo e di una carezza ogni tanto, voglio una vera famiglia!” La triste storia di Giorgio 

Michele Urbano

“Nessuno mi ha mai chiamato per nome, da 10 anni in canile per tutti sono 68 il numero della mia cella”

Michele Urbano