Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Attendeva invano chi l’aveva abbandonata, cagnolina soccorsa e adottata da un poliziotto



Era già da qualche giorno che le persone segnalavano, in quel parco di Bloomington nell’Indiana, un cane ferito, triste e solo. Era una femmina mix pitbull, evidentemente abbandonata, che si aggirava come in cerca probabilmente dei suoi vecchi proprietari. Alla fine un passante si è rivolto all’ufficio dello sceriffo Jeff Ripley, che si è precipitato sul posto.

Beh, appena l’ha vista l’ufficiale se n’è innamorato. Il rifugio cittadino, dove tra l’altro è volontaria la sua compagna Rosie Ahlberg, era in orario di chiusura. Ecco quindi la decisione di prendere la cagnolina, ribattezzata Daisy, e portarla a casa per la notte. Ma una notte tira l’altra, ed ecco che nel giro di poche ore – come riferisce il sito Dog Dispatch – è stata subito famiglia.

Ciò non di meno, andavano fatte tutte le verifiche: Daisy era stata abbandonata o si era smarrita? Il comportamento, col cane visibilmente scosso e traumatizzato, faceva propendere per la prima ipotesi. E poi quelle ferite… Il mattino successivo, dunque, ecco la visita dal veterinario. Intanto serviva un intervento chirurgico, per le ferite del corpo.

Lo sceriffo si è poi invece occupato delle ferite dell’animo della quattro zampe, di cui è riuscito a rintracciare i proprietari che hanno proprio confermato di non volere più il cane. Jeff e Rosie non ci hanno pensato due volte: hanno deciso di allargare la loro famiglia pelosa che già comprendeva due gatti e un cane provenienti dai rifugi, adottando Daisy. La cagnetta è ancora sotto terapia, ma si è ambientata e i suoi nuovi amici con la coda l’hanno accolta a zampe aperte.

Leggi anche:

A casa Canalis arriva Nello, Elisabetta presenta il nuovo cagnolino

Monica Nocciolini

Sciatore olimpionico salva 90 cani da un allevamento di carne in Corea del Sud

Michele Urbano

Cane “sceglie i sui umani”: insegue una macchina per essere adottato a tutti i costi

aggiornamenti

Questi due cani sono inseparabili e si salutano sempre con un abbraccio. Le loro foto diventano virali

aggiornamenti

“Joy”, minuscolo cucciolo appena nato, salvato da un marciapiede.

Stefania Di Carlo

Il gattino Ginger evade dalla gabbia per andare a consolare il suo amico cane prima della visita veterinaria

aggiornamenti