Era preoccupato vedendo in tv i cani poliziotto meno protetti dei loro colleghi umani. Così Brady Snakovsky, 8 anni, ha deciso di raccogliere fondi per finanziare l’acquisto di giubbottini antiproiettile a misura di quattro zampe. Da allora sono passati due anni, 315mila dollari racimolati e 257 cani poliziotto protetti tra Stati Uniti e Canada attraverso la Brady’s K9 Fund.
Leah Tornabene, la mamma di Brady che oggi ha 10 anni, è legittimamente orgogliosa per i risultati messi a segno dal figlioletto. Lo ha raccontato a chiare note alla Cnn, ricordando come lei stessa fosse rimasta impressionata dalla capacità del bimbo di rilevare un problema semplicemente guardando la tv insieme al resto della famiglia. Per di più pensando subito la relativa soluzione.
Grazie ai fondi raccolti da Brady, anche molti cani soldato in missione in Afghanistan hanno potuto ricevere dotazioni protettive addizionali. Oltre al risultato concreto, c’è poi quello immateriale della presa di coscienza da parte di tanti cittadini sul fatto che i corpi di polizia dipendano dalle donazioni pubbliche per gli equipaggiamenti delle loro unità cinofile.