Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Si lancia in piscina per salvare il cane anziano: ecco chi è il fattorino eroe



Cane e postino nemici giurati? Mica vero. A confermare la regola ci sono sempre le eccezioni. Come quella che vede protagonisti il cane Luka, siberian husky di 14 anni e le zampe posteriori un po’ sonnacchiose, e il fattorino John Cassabria. L’uomo era intento nel suo giro di consegne a Woburn, in Massachusetts, quando ha notato un cane annaspare in una piscina privata. Vedeva solo il muso affiorare, e ha capito che la bestiola stava annegando.

Non ha esitato: si è tuffato e ha deciso di aiutarlo. Cassabria ha afferrato il cane e lo ha trascinato a bordo vasca. Poi lo ha issato all’asciutto. Nel frattempo ha chiamato soccorso, ma è sempre rimasto accanto all’anziano cagnolone che se l’era vista davvero brutta. Ma come aveva fatto a cacciarsi in quel guaio?

Galeotto pare sia stato un osso. Luka lo ha visto galleggiare in acqua e si è tuffato per prenderlo come ai vecchi tempi, quando ancora le zampe di dietro gli consentivano di nuotare. Una volta a mollo, però, si è trovato in difficoltà rischiando di annegare. Era solo. La famiglia era partita per le vacanze, e lui era in attesa che arrivasse il suo dog sitter.

Il fattorino è in forza ad Amazon. Non sapendo come rintracciarlo per ringraziarlo dell’eroico gesto la proprietaria di Luka, Julia Caldwell, ha scritto una email al Ceo dell’azienda che ha a sua volta lodato il suo dipendente per il coraggio dimostrato. Si era lanciato in acqua con divisa, palmare e tutto ma non importa. Luka è vivo e lo deve a lui. Anche Amazon ringrazia. La storia è rimbalzata su social e tv, Cnn compresa.

Leggi anche:

Le terribili condizioni del canile hanno procurato la morte di Black. L’importanza delle adozioni rispetto l’acquisto di cani

Stefania Di Carlo

Abbandonato sulla strada lo trovano in fin di vita

aggiornamenti

Sette cani randagi ammazzati a colpi di padella, erano 6 cuccioli con la loro mamma

Monica Nocciolini

Cagnolina riportata indietro dopo 12 giorni. “A mio marito non piaceva”

Michele Urbano

A 100 anni adotta un cane anziano per vivere bene gli ultimi anni della sua vita. La storia di Gnocchi e Johanna 

Michele Urbano

Tutto pronto per l’adozione, ma in canile non si presenta nessuno. La triste storia di Vicente 

Michele Urbano