Bimba sola, uomo sconosciuto che si avvicina. E cane che protegge la bimba mettendo in fuga il malintenzionato. Era solo un esperimento, una situazione creata ad arte per capire come il mastino francese avrebbe reagito. Il video della tenacia con cui il cane si lancia a salvare la piccola è del 2017 ma, divenuto virale, ancora in questi giorni sta spopolando sul web.
La bimba e il cane sono migliori amici. Un binomio familiare come tanti se ne creano in ambiente domestico. All’arrivo dello sconosciuto che inscena la finta aggressione alla piccola, il mastino francese ci mette un attimo a passare da modalità gioco a modalità difesa. Proprio come se si trasformasse in un attimo in un supereroe a quattro zampe.
Immaginato il pericolo, si lancia letteralmente fino a frapporsi tra il finto aggressore e la bambina. Il cagnolone inizia quindi ad abbaiare respingendo indietro l’uomo e facendo la spola tra la bimba – controllando che stesse bene – e lo sconosciuto da allontanare. Un’autentica transenna pelosa efficacissima, con quei dentoni. E un ottimo angelo custode con la coda per la piccina.
Il moto di difesa verso la sua amica bambina non è tra l’altro in iperattivazione: il cane mantiene il giusto equilibrio. Quando lo sconosciuto allunga la mano, non morde: avverte che può farlo, ma non lo fa. A lui è sufficiente tenere al sicuro la bambina. Bravo bravo cagnolone!