Si è lanciato nelle acque del Po per salvare il suo cane, scivolato nel fiume. Il 42enne è riuscito a mettere al sicuro il quattro zampe ma ha perso la vita. E’ accaduto a Piacenza. I due stavano passeggiando lungo l’argine quando il cane è scivolato finendo in acqua all’altezza di un ponte ferroviario.
Il suo proprietario non ha esitato e tuffarsi per soccorrerlo mentre la corrente lo trascinava via. Ci è riuscito, ma lui non è sopravvissuto. La tragedia si è compiuta sotto gli occhi dei suoi amici, che lo hanno visto finire sott’acqua.
Subito sono stati allertati i soccorsi, e gli operatori di 118 hanno effettuato le manovre di rianimazione praticando all’uomo un lungo massaggio cardiaco. Il 42enne ha ripreso il battito ma la corsa in ospedale non è servita. E’ deceduto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso. Il cane per il quale l’uomo ha dato la vita, è sopravvissuto. Sul posto, oltre al personale medico e ai vigili del fuoco, anche i carabinieri che adesso indagano per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.