Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Investita da un’auto, mamma cane paralizzata cura ugualmente i suoi cuccioli



Benché paralizzata, con la spina dorsale spezzata dopo che un’auto l’aveva investita, mamma cane ha curato ugualmente i suoi cuccioli finché non è stata notata da un passante di buon cuore. L’uomo non ha potuto tirare dritto dinanzi a quella scena di amorevolezza e sofferenza. Così ha chiamato aiuto ed ecco che la famigliola è stata soccorsa.

E’ accaduto in Sud Africa, e a intervenire sul posto sono stati i volontari dell’associazione di Città del Capo Sidewalk Specials. Sono stati loro a diffondere la storia di questa mamma coraggio a quattro zampe attraverso i loro canali social e in un video su YouTube.

I veterinari hanno accertato attraverso le radiografie che l’investimento e la rottura della colonna vertebrale si erano verificati subito dopo il parto. I cuccioli – un maschietto e quattro femminucce – sono dunque in perfetta salute grazie al sacrificio e al dolore sopportato dalla loro mamma per accudirli e allattarli malgrado le sue condizioni.

Adesso sono tutti curati e coccolati presso i locali dell’associazione. La cagnolina oltre a una nuova vita adesso ha anche un nuovo nome, Jessie, e i suoi cuccioli crescono felici zampettandole attorno. Sta meglio. Grazie alla sua tenacia oggi stanno tutti bene e si preparano all’adozione. Anche Jessie, che sta proseguendo con la sua terapia e la riabilitazione.

Leggi anche:

Bamboo, il cane che disperato, veglia sulla tomba della sua compagna a 4 zampe, Carla

aggiornamenti

Cane in servizio conforta medici e infermieri esausti dalla battaglia contro COVID-19

Michele Urbano

Mamma cane è stata salvata dal congelamento insieme ai suoi piccoli

aggiornamenti

Il cane Queen si finisce le zampe pur di provare a fuggire dal recinto in cui è costretta

Monica Nocciolini

Veglia per ore il corpo senza vita della sorellina, ora per il cane Guardian c’è una nuova vita

Monica Nocciolini

Cane anziano piange perché non capisce il motivo del suo abbandono

aggiornamenti