Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Bo assiste l’amico disabile. E’ il vitellino Cupcake



Cani che assistono disabili ce ne sono fortunatamente molti. Il cane Bo, però, assiste un disabile particolare: è il vitellino Cupcake, le cui zampe anteriori malformate e piegate verso l’esterno gli impediscono di muoversi normalmente.

Ad adottare lo sfortunato bovino ci ha pensato Genia Kay Meyern. Colpita dalla voglia di vivere del cucciolo, la donna lo ha accolto nella sua fattoria dell’Oklahoma. E’ qui che Cupcake ha fatto conoscenza con Bo, il cane di casa. E’ stato subito colpo di fulmine dell’amicizia, e i due adesso sono inseparabili.

Bo non lascia un attimo Cupcake. Se prende il biberon, gli pulisce il muso dal latte a fine pasto. Se riposa, gli rimane sdraiato accanto e qualche volta gli dà anche un bacino. Un rapporto simbiotico. Intanto i bipedi lavorano al recupero del vitellino. Secondo i veterinari un intervento chirurgico potrebbe risolvere il suo problema, determinato dai tendini.

Ancora la Meyern non ha deciso. Intanto però, per essere pronta a qualunque eventualità, ha dato vita a una raccolta fondi sulla piattaforma gofundme.com sulla quale spopolano le tenere immagini di Bo e Cupcake insieme.

 

Leggi anche:

Ecco come l’amore di un cane cambia la vita: “Mi è sempre stato accanto, scacciando la paura nella mia mente e il mio cuore”

Michele Urbano

Ronnie rubato, dopo 290 giorni riabbraccia il suo umano grazie al microchip

Michele Urbano

Salvato 5 minuti prima di essere abbattuto nel “canile lager”

aggiornamenti

Per settimane attende in una casa vuota che i suoi umani tornino a prenderlo. La storia di Freon 

Michele Urbano

“Attenzione, potrebbero morire”. Cuccioli avvistati in un parco al freddo e senza cibo

Michele Urbano

Spara al cane che insegue i suoi polli e lo uccide: condannato

Monica Nocciolini