E Nuvola? Avevamo lasciato il cane di Benedetta Rossi, anziano e con problemi articolari alle zampe posteriori, alle prese con i primi allenamenti sul carrellino a rotelle. Ebbene, passate alcune settimane ritroviamo Nuvola ormai pronto alla Formula 1 del carrellino.
Il suo è un mezzo fatto proprio apposta per lui, che per garantirgli l’assetto ottimale monta 4 ruote ed è pilotabile anche da essere umano (Benedetta Rossi o il marito Marco) attraverso un maniglione molto simile a quello di un passeggino.
Le difficoltà motorie di Nuvola ormai da mesi tengono banco sui social e nell’interesse dei moltissimi follower della protagonista di Fatto in casa da Benedetta. Proprio i fan della Rossi si erano resi conto del problema avvistando sullo sfondo di una ripresa il marito Marco che aiutava Nuvola a salire le scale di casa. Da quelle domande sullo stato di salute del cagnolone, oggi si è all’ondata di affetto e ai regolari aggiornamenti sulle sue attività.
“So che molti di voi sono affezionati ormai a Nuvola – scrive Benedetta in uno dei post più recenti che la ritrae col suo cane – quindi cercherò di aggiornarvi ogni tanto sulle sue condizioni. Per chi non lo conosce Nuvola è un maschio e ha 17 anni. Da poche settimane ha perso completamente l’uso delle zampe posteriori e quindi non riesce più a stare in piedi da solo. Lo dobbiamo aiutare praticamente per tutto dal mangiare a fare i propri bisogni”.
“Purtroppo non tornerà più a camminare come prima, ma in compenso sta bene di salute, ha appetito e non si è abbattuto. Da parte nostra cerchiamo di stargli vicino – spiega la Rossi – rinunciamo a volte ad uscire, dobbiamo essere più presenti cercando di vivere alla giornata sapendolo che ogni momento in più vissuto insieme sarà per sempre nei nostri ricordi”. Da buon nonnetto, predilige il relax. Soprattutto tra le braccia dei suoi adorati proprietari, a cuccia, sul tappeto, sui prati e addirittura nel lettone. Vicini vicini.