“Ammazzerò te e il tuo cane e tutti i cani che frequentano la zona, attenta a dove vai”. Questa frase, pronunciata al telefono da una voce anonima, ha scatenato il panico a Trieste. La telefonata, su cui adesso indaga la polizia, è giunta a una persona mentre era appena uscita di casa per portare a spasso il cane, per l’appunto.
“Attenta a dove lo porti”, si sarebbe sentita dire al telefono da una voce femminile che le ha descritto il suo cane nel dettaglio. Proprio come se li stesse osservando o se lo avesse fatto altre volte. Secondo gli inquirenti ciò escluderebbe l’ipotesi del banale scherzo telefonico.
La voce ha poi proseguito ammonendo di avvisare i condomini e tutti i proprietari di cani della zona. “Li ammazzerò tutti“, sarebbe stata la frase agghiacciante. La persona che ha ricevuto la telefonata ha immediatamente sporto denuncia contro ignoti.
Secondo quanto ha riferito all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura triestina, chi ha ricevuto la telefonata anonima non ha alcuna idea di chi possa averla fatta né di come il suo numero di cellulare sia entrato in suo possesso. Ciò di cui si dice certa questa persona è di essere in buoni rapporti col vicinato e di raccogliere sempre i bisogni del cane. L’allerta adesso è massima, e a breve saranno avviate le indagini. Intanto Trieste trema.