Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Passeggiata senz’acqua, il cane si disidrata ma il ranger lo salva caricandoselo sulle spalle



Si è caricato il cagnolone sulle spalle e lo ha portato giù per i tortuosi sentieri del Delaware Water Gap salvandolo dalla disidratazione che altrimenti lo avrebbe ucciso. Il gran gesto è di uno dei ranger dell’area ricreativa statunitense. Quel giorno il termometro picchiava sopra i 30 gradi e il cane, a spasso col suo proprietario, non aveva di che bere. Il suo umano si era dimenticato l’acqua.

Il grosso cane si è presto disidratato, accasciandosi sotto il peso del colpo di calore. Un gruppo di ercursionisti si è fermato e ha dato al cane tutta l’acqua di cui disponeva. Non è bastato. Quindi proprio uno del gruppo ha dato l’allarme allertando i ranger del parco.

Questione di minuti e le guardie sono arrivate. Il ranger Kris Salapek, capita l’urgenza della situazione, si è caricato sulle spalle il quattro zampe stremato ed ha riattraversato i sentieri di montagna fino a portarlo in salvo. Per prima cosa ha cercato un ruscello, dove ha sdraiato il cane in acqua bagnandolo e facendolo bere mentre rimaneva in ginocchio accanto a lui. Poi, dopo un’altra buona ora di cammino, ecco la strada.

Nel frattempo il proprietario del cane si era precipitato alla sua auto per raffrescarla e farla trovare pronta a ranger e cane per la corsa dal veterinario. Tutti stremati e spaventati, ma anche tutti salvi. La storia è stata raccontata su Facebook uno degli escursionisti che per primi si sono fermati, Lexie Danie, che elogia il ranger definendolo eroe.

I need to make a huge shoutout to a park ranger at mt Tammany in NJ. His name is K Salapek. Upon heading back down from…

Pubblicato da Lexie Daniel su Martedì 23 giugno 2020

Leggi anche:

Una cesta con fiori e palline per ricordare Meggy: “Prendete una pallina e giocate con il vostro peloso”

Michele Urbano

“Via quel gregge dal mio campo”, e spara al cane pastore

Monica Nocciolini

Cucciolo abbandonato nel bel mezzo di una discarica come un qualsiasi rifiuto 

Michele Urbano

Bob, un cane che ama cosi tanto il suo padrone da spingere la sua carrozzella

Michele Urbano

“Non voglio, lasciami”. Destinata all’eutanasia, Edie si aggrappa alla vita e rifiuta la puntura 

Michele Urbano

Questo senzatetto viaggiava con il suo carretto pieno di cani randagi, ma la vita ha scelto di regalargli un miracolo

aggiornamenti