Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Nonna Augie, la golden retriever di 20 anni è la più anziana nella storia della sua razza



Il golden retriever più vecchio del mondo? Macché: coi suoi 20 anni appena compiuti Augie è il cane golden retriever più anziano di tutta la storia conosciuta della razza, addirittura. Il primato, certificato dal blog uffciale della razza Golden Hearts, è stato ufficializzato dopo che la nonna golden aveva spento le sue brave candeline.

La festicciola di compleanno, organizzata dai proprietari Jennifer e Steve Hetterscheidt, è stata celebrata nella casa di Oakland, in Tennessee negli Stati Uniti, dove Augie – diminutivo di August – condivide la vita con altri tre fratelli pelosi, golden retriever anche loro. In realtà sarebbero state previste celebrazioni in ben più grande spolvero, poi il lockdown imposto dal coronavirus ha costretto a ridimensionare l’evento.

Non il menu, con Augie che ha ricevuto per il suo compleanno i suoi cibi preferiti ovvero mirtilli, pane e pasta. La notizia della cagnolina dei record è stata riportata anche dalla Cnn, che ha richiamato la storia non sempre facile della golden. La quattro zampe è infatti stata adottata dagli Hetterscheidt quando aveva già 14 anni.

Per due volte Augie era stata rifiutata da altri proprietari e riportata in canile. Inspiegabile, secondo la sua famiglia che la definisce dolce e sempre allegra. Ha il musino completamente imbiancato dall’età, ma continua a viaggiare con tutta la famiglia e a godersi dei gran bei bagnetti in piscina.

Pubblicato da GoldHeart Golden Retrievers Rescue su Sabato 20 giugno 2020

Leggi anche:

“Ho perso la speranza di uscire da questa brutta prigione”. La triste storia di Lucilla 

Michele Urbano

“Ero un peso per i miei ex umani, adesso so cosa vuol dire essere amati”. La storia di Ela 

Michele Urbano

Cucciolo con la bocca deforme rischia di morire, poi la vita gli sorride

Monica Nocciolini

Yogi Bear: sembra un orso, ma è un enorme cane che fa scioglie i cuori con la sua dolcezza

Stefania Di Carlo

“Cani ormai soli e malati sono i benvenuti a casa nostra”. Lo straordinario progetto di Michelle e Jeff 

Michele Urbano

Sam, il cane che era stato riportato in canile da Barbara Chiappini, ha oggi trovato un papà.

Stefania Di Carlo